mercoledì 27 novembre 2024


30/10/2016 10:05:13 - Manduria - Attualità

Gli effetti sono già ben visibili: ora via Bell’Acqua è intasata dal traffico

Altro intervento di modifica del senso di marcia nel centro abitato di Manduria: nei giorni scorsi, è stato deciso (crediamo dall’Amministrazione, d’intesa con la Polizia Municipale) di invertire il senso di marcia lungo via Nicola Ricciotti, la parallela di via Bell’Acqua, che parte da via Roma e termina all’intersezione con via per Uggiano Montefusco. Sino a qualche giorno fa, agli automobilisti era consentito di percorrerla nello stesso senso di via Bell’Acqua (ovvero da via per Uggiano verso via Roma). Ora, invece, il verso è stato invertito: si può procedere da via Roma verso via per Uggiano, per poi proseguire eventualmente su via Senio.
La decisione ha immediatamente creato malcontento fra gli automobilisti, i quali, anche attraverso i social network, hanno fatto notare una verità incontestabile: questa via interna costituiva una validissima alternativa a via Bell’Acqua, solitamente densamente trafficata in quasi tutte le ore del giorno.
La riprova si è avuta immediatamente: ora via Bell’Acqua è diventata l’unica arteria che consente agli automobilisti di tagliare Manduria da via per Uggiano verso il centro della città. Il risultato è stato proprio quello temuto: ora via Bell’Acqua è intasata sin dall’imbocco di via per Uggiano.
Non si riescono invece ancora a cogliere i benefici dell’attuale scelta dell’Amministrazione, visto che per percorrere il senso opposto gli automobilisti usufruivano già di via I Maggio.
Lo avevano subito intuito gli automobilisti, non invece, dobbiamo desumere, chi ha deciso di invertire questo senso unico. Non si può che sperare, a questo punto, in un rapido ripensamento.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora