Roberto Erario: «Probabilmente ci sarà stato qualche errore dal punto di vista della comunicazione»
«Il motivo per cui il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria è risultato assente ai tavoli per l’organizzazione della partecipazione di Manduria alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum è perché non c’è stato l’invito ufficiale».
Il presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Roberto Erario, interviene per precisare alcuni passaggi del resoconto della conferenza stampa della presentazione della partecipazione di Manduria alla Borsa del Turismo di Paestum. Circa la presenza del Consorzio di Tutela del Primitivo, a precisa domanda di un rappresentante dei mass media, l’assessore Lariccia aveva affermato che, dopo un paio di riunioni in cui aveva preso parte l’addetta stampa dell’ente, non erano più arrivate notizie sull’adesione dell’ente.
«Il Consorzio non è stato ufficialmente inviato» è invece la versione di Roberto Erario. «Probabilmente ci sarà stato qualche errore dal punto di vista della comunicazione. Il motivo per cui il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria non ha partecipato come rappresentante ai tavoli è perché non c’è stato l’invito ufficiale. Noi del Consorzio da sempre partecipiamo attivamente a tutti gli eventi che possano in qualche modo valorizzare il territorio, non solo di Manduria ma di tutta la nostra areale, perché è nostra priorità. Credo che una buona organizzazione si debba basare su comunicazioni chiare e documentate. La certezza delle trasmissioni tra Amministrazione e enti è una condizione fondamentale per una progettazione efficace ed efficiente. E tra l’altro è anche una garanzia di trasparenza».