mercoledì 27 novembre 2024


03/11/2016 11:47:18 - Manduria - Attualità

In un comunicato la replica di Roberto Massafra alla risoluzione del Garante dei Consumatori e a Confagricoltura

«Non c’è stato alcun maggiore gettito riveniente dalla cosiddetta addizionale dovuta agli Enti Comunali di Assistenza rispetto al totale dei costi del servizio».
Il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, replica a Confagricoltura attraverso una nota di una decine di righe. La linea di difesa appare molto chiara: l’introitato attraverso la tariffa Tari copre i costi del servizio. Se non ci fosse stata la voce dell’addizionale ex Eca, comunque i contribuenti avrebbero dovuto pagare le stesse somme per far fronte alle uscite del servizio di raccolta e rifiuti solidi urbani. Ovvero, i cittadini non avrebbero pagato neppure un centesimo in più.
«Il Comune di Manduria, nell’anno 2014, ha emesso un ruolo Tari per un valore complessivo pari ai costi di 6 milioni 526mila 650 euro, così come da piano finanziario approvato con deliberazione consiliare numero n. 94 del 20 ottobre 2014» è la tesi del sindaco. «Il gettito normalmente individuato come ex Eca è stato considerato conglobato nel valore della tariffa Tari e riportato negli avvisi al fine di mantenere l’originaria tracciabilità per eventuali confronti dell’utenza.
Non c’è stato alcun maggiore gettito riveniente dalla cosiddetta addizionale dovuta agli Enti Comunali di Assistenza rispetto al totale dei costi del servizio così come contemplati nel citato piano finanziario.
La problematica, per il suo approfondimento, è allo studio degli apparati tecnici e giuridici di questo civico ente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora