A segnalare il mancato intervento di ripristino alla pubblica illuminazione di questo significativo monumento, dedicato alla memoria dei Caduti di tutte le guerre, è il meetup di Manduria del Movimento 5 Stelle
Da circa cinque mesi, il monumento ai Caduti che si trova in piazza Vittorio Emanuele (il grande arco posto all’entrata della villa) è al buio. A segnalare il mancato intervento di ripristino alla pubblica illuminazione di questo significativo monumento, dedicato alla memoria dei Caduti di tutte le guerre, è il meetup di Manduria del Movimento 5 Stelle.
«Manduria nell’ombra anche nel suo centro! Si valorizzi il monumento ai Caduti» è l’auspicio del movimento pentastellato, contenuto in una nota indirizzata alla stampa. «Il Meetup di Manduria ha voluto portare alla conoscenza dell’Amministrazione Comunale l’angosciante situazione venutasi a creare nel pieno centro della città.
Lo splendido monumento ai Caduti in Guerra di piazza Vittorio Emanuele è al buio ormai, da mesi: i commercianti e i residenti ci riferiscono che non funziona più la pubblica illuminazione ormai addirittura dal mese di maggio del 2016.
Da ben 5 mesi il monumento è nell’ombra, quel buio che ne offusca la bellezza e lo relega nel più completo anonimato, soprattutto nelle ore serali. E’ da notare infatti come l’illuminazione della villa comunale faccia da contraltare al buio più assoluto che avvolge uno dei più bei e significativi monumenti del nostro territorio. Un’opera assolutamente da valorizzare non solo durante le celebrazioni commemorative ma per tutto l’anno. Per questo abbiamo segnalato la situazione a chi di dovere, sperando in un loro celere intervento.
Manduria e i suoi storici monumenti meritano la luce, meritano di essere ammirati in tutta la loro bellezza da più gente possibile, in tutte le ore del giorno, in tutti i periodi dell’anno».