mercoledì 27 novembre 2024


10/11/2016 11:10:45 - Manduria - Attualità

Si discute sulle false e facili illusioni dei reality

Dopo il commovente incontro di ieri pomeriggio con il presidente dell’associazione Anmil di Taranto, Emidio Deandri, con la signora Nadia Ferrarese e con Giada Moccia, rispettivamente moglie e figlia di Ciro Moccia, operaio dell’Ilva che ha perso la vita mentre lavorava nell’azienda siderurgica tre anni fa, il laboratorio di giornalismo dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” prosegue, oggi pomeriggio, con un altro appuntamento.
Si cambia argomento, ma sempre restando nel tema comune dell’universo giovanile: dopo aver discusso su “giovani e lavoro”, al centro dell’incontro di oggi vi è il rapporto fra giovani e spettacolo. Da qualche anno a questa parte, con l’avvio di numerosi talent show, accade sempre più spesso che i giovani siano vittime di false e facili illusioni. I ragazzi vi partecipano attratti dall’idea del palcoscenico, dei lustrini: vogliono diventare delle star. Ma non tutti hanno le capacità, il talento, che si acquistano, come sempre, con l’impegno e lo studio.
Ospite della nostra scuola, per questa seconda tematica, sarà Vito Mancini, concorrente del Grande Fratello 12, racconterà ai nostri ragazzi quella sua esperienza e, poi, la sua decisione, una volta uscito dalla “casa più spiata” d’Italia, di riprendere a studiare recitazione per poi dedicarsi all’attività di attore.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora