A lanciarla è il presidente del comitato di quartiere “Don Bosco”
Una petizione per sollecitare l’Amministrazione Comunale a rifare il manto stradale di via Giovanna D’Arco e a pavimentare piazza Maria Ausiliatrice.
A lanciarla è il presidente del comitato di quartiere “Don Bosco”, che invierà le firme e un documento, oltre che al sindaco di Manduria e all’assessore ai Lavori pubblici, anche al Prefetto.
«La petizione scaturisce dall’esigenza di messa in sicurezza, con chiusura del transito, del tratto di strada di via Giovanna D’Arco adiacente piazza Maria Ausiliatrice, del successivo rifacimento del manto stradale e della pavimentazione della piazza, ormai da tempo in stato di completo abbandono, senza i requisiti minimi necessari per la sicurezza e la percorribilità da parte dei pedoni» è riportato nel documento. «In questa piazza transitano anche tanti bambini, poiché si trova in prossimità di diverse scuole. Inoltre ciclisti, motociclisti e automobilisti cono costretti ad avventurarsi quotidianamente su questo tratto di strada dissestato.
I marciapiedi, i cigli stradali e le carreggiate sono ormai disseminati di “voragini” pericolosissime, radici emergenti, buche mai chiuse nel susseguirsi degli anni. Guidare o camminare a piedi è divenuto un esercizio virtuoso: non si possono staccare gli occhi dalla strada o dall’asfalto per un solo istante, senza il rischio di inciampare. Per i disabili, poi, il disagio è ancora maggiore: sono costretti a vere e proprie gimcane.
Le denunce relative ad incidenti e danni provocati da questa situazione incresciosa sono all’ordine del giorno, con conseguente aggravio sulle casse del Comune e, di conseguenza, sulle tasche del contribuente».