mercoledì 27 novembre 2024


13/11/2016 10:42:28 - Manduria - Attualità

E’ annualmente organizzata dal Rotary Club di Manduria

Si celebrerà oggi, in concomitanza con la giornata europea del vino, la tradizionale e attesa Festa di Fine Vendemmia, annualmente organizzata dal Rotary Club di Manduria.
In questa circostanza sarà annunciato e illustrato un progetto che il Distretto 2120 ha voluto affidare al Rotary manduriano, confidando forse sulla particolarissima vocazione del territorio che non a caso in fatto di vino vanta un prodotto principe qual è il Primitivo di Manduria. Acquista cosi il sapore di un indubbio riconoscimento il progetto denominato “Il vino, memoria e futuro di un nobile e antico territorio”, che il distretto ha affidato per il miglior successo al presidente Pietro Di Noi e delegato a Giovanni Galeandro, il quale dovrà da qui in avanti darne pratica attuazione. Non sarà compito facile, ma il Rotary potrà contare sulla collaborazione assicurata da esperti del comparto e dalla vivace “Associazione donne del vino” e, al termine di un lungo percorso, fatto di convegni, tavoli di lavoro e incontri tecnici, che dovranno seguire già a partire dal giorno successivo a quello della presentazione, non mancherà di cogliere gli attesi risultati.
Il progetto non si propone l’individuazione di ulteriori itinerari turistici enogastronomici, ma la definizione di un sistema-quadro in cui elementi di ruralità e potenziali dinamiche socio-economiche possano affermarsi in una visione organica capace anche di produrre un indotto, finora inspiegabilmente non ancora realizzato. L’importante momento avrà inizio questa mattina e proseguirà per tutta la giornata nella nota e suggestiva cornice realizzata dal Consorzio Produttori Vini di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora