mercoledì 27 novembre 2024


14/11/2016 17:36:02 - Manduria - Attualità

Dopo due anni, l’area è ancora recintata e una via perpendicolare risulta impercorribile agli automobilisti

«Sono trascorsi quasi due anni da quando a Manduria, lungo via per Sant’Antonio, precisamente all’altezza di piazza Sant’Eligio, il manto stradale cedette, facendo venire alla luce una grande cavità ipogea. A luglio il Comune ha aggiudicato la gara per gli interventi necessari, ma, ad oggi, i lavori non sono ancora iniziati».
La sezione di Manduria del Movimento Sociale Italiano si fa portavoce delle legittime lamentele dei residenti: l’area è ancora recintata e una via perpendicolare risulta impercorribile agli automobilisti.
«In ragione del ritardo per l’inizio lavori, durante il Consiglio comunale del 29 luglio scorso, un consigliere dell’opposizione rivolse un’interrogazione all’allora assessore ai Lavori Pubblici, Amleto Della Rocca, il quale tranquillizzò il consesso e i cittadini residenti nella zona, rendendo noto che, con determina del 27 luglio, era stata aggiudicata la gara per il ripristino dell’area ad un’azienda di Copertino» ricorda l’Msi in una nota, nella quale è riportata testualmente la risposta dell’assessore. «Della Rocca rese noto che il valore della gara era di 38mila euro e che l’affidamento dei lavori sarebbe avvenuto il 3 agosto. L’ex assessore aggiunse che sarebbe stato chiesto all’azienda appaltatrice di eseguire immediatamente le attività di messa in sicurezza dell’area, per poi riprendere dopo Ferragosto.
Da quella seduta di Consiglio sono trascorsi oltre tre mesi, ma l’area del cantiere è allo stato iniziale perché i lavori non sono mai iniziati.
Quanto tempo, allora, bisogna ancora aspettare affinché sia ripristinato l’asfalto dell’area possa riprendere la regolare viabilità? Perché nessuno s’interessa per adottare i dovuti provvedimenti? Dobbiamo aspettare che passino anche le prossime festività natalizie? O quanto di più?
Intanto Manduria cede non solo nel piano stradale ma anche sotto l’inoperosità della macchina amministratrice!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora