Confcommercio Taranto, in collaborazione con Confidi Confcommercio Puglia, ed il supporto tecnico della società finanziaria della Regione ‘Puglia Sviluppo’, ha organizzato un ciclo di incontri seminariali itineranti sui fondi per l’auto impiego e per i nuovi investimenti in Puglia
La Regione Puglia ha messo in campo, già da tempo, diverse misure collegate ai fondi destinati all’auto impiego e ai nuovi investimenti. Microcredito d’impresa (per le attività già operative non bancabili) e Nidi (contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili per le micro imprese di nuova costituzione) sono le due formule dedicate in particolare ai giovani, alle donne e alle persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro, finalizzate a favorire l’auto impiego. Per le iniziative imprenditoriali interessate a realizzare nuovi investimenti vi è poi il Titolo II (contributi a fondo perduto per investimenti finanziati dal sistema bancario o assistiti dal Fondo di Garanzia).
Confcommercio Taranto, in collaborazione con Confidi Confcommercio Puglia, ed il supporto tecnico della società finanziaria della Regione ‘Puglia Sviluppo’, ha organizzato un ciclo di incontri seminariali itineranti sui fondi per l’auto impiego e per i nuovi investimenti in Puglia, finalizzati a far conoscere gli strumenti finanziari a sostegno delle idee imprenditoriali.
La prima tappa si è tenuta a Ginosa, giovedì 17 novembre è la volta di Manduria, alle ore 15,30, presso la sala conferenze del Gal Terre del Primitivo (via Omodei 28) .
Saranno presenti il sindaco Roberto Massafra e l’assessore alle Attività Produttive, Gianluigi De Donno, il presidente del Gal, Dario Daggiano, la vicepresidente della delegazione Confcommercio Manduria, Grazia Messene, il vice presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, Marco Modeo. Gli interventi tecnici saranno affidati a: Gregorio Pecoraro (consigliere dell’Ordine prov. dei Dottori commercialisti), Pierpaolo Caliandro (responsabile Informazione e Reti territoriali di Puglia Sviluppo) e Valentina Talò (Confidi Confcommercio Puglia).
A conclusione dei lavori i consulenti tecnici saranno a disposizione degli intervenuti per chiarimenti e domande.