mercoledì 27 novembre 2024


17/11/2016 08:49:24 - Manduria - Attualità

Questa sera incontro sul tema «La Cartella Esattoriale: come leggerla, interpretarla e “rottamarla”»

L’associazione Lega Consumatori G.O.T. Manduria, nel suo programma di informazione gratuita ai cittadini-consumatori-utenti denominato “Il Consumatore Evoluto”, ha programmato per questa sera, alle ore 19, presso la propria sede di via Armando Diaz n. 7/a in Manduria, un incontro informativo sul tema «La Cartella Esattoriale: come leggerla, interpretarla e “rottamarla”».
Con tale incontro si intende fornire ai cittadini una completa ed esauriente informazione sul modo corretto di leggere ed interpretare il contenuto e gli allegati delle cartelle esattoriali di pagamento, onde favorire una efficace difesa dalla c.d. “Cartella Pazza” oppure, in caso di somme di denaro effettivamente dovute, per effettuare in modo corretto il pagamento o la richiesta di rateazione del debito. Si discuterà anche di quali contribuenti hanno la convenienza ad accedere alla nuova rottamazione delle cartelle esattoriali prevista dal decreto fiscale collegato alla Legge di Stabilità 2017.
Gli argomenti saranno trattati in modo semplice e chiaro proprio per favorire la comprensione di argomenti che sollevano non poche perplessità.
Con questo incontro, procede la campagna di informazione, assistenza e tutela lanciata dalla Lega Consumatori su temi di “scottante” attualità.
Ricordiamo che Lega Consumatori è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico e tale attività informativa ha lo scopo di fornire a tutti gli associati informazioni utili su argomenti di particolare interesse, con la possibilità di ricorrere ad attività di conciliazione stragiudiziale anche paritetica ed evitare così onerosi contenziosi giudiziari.
Lo sportello di Manduria è presente anche sui social network ed è a disposizione di tutti i cittadini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora