mercoledì 27 novembre 2024


24/11/2016 13:53:22 - Manduria - Attualità

Si parlerà di discarica e anche della proposta di istituire una commissione che indaghi sull’inquinamento

La riapertura della discarica di contrada “Chianca” nuovamente iscritta all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, previsto, in prima convocazione, per oggi pomeriggio, alle ore 17, ed eventualmente, in seconda convocazione, per venerdì sera, alle ore 18,30.
A richiedere un nuovo approfondimento delle problematiche inerenti la riapertura della discarica sono stati i consiglieri della Lista Girardi. Problematiche che sono già state affrontate in una seduta del mese di settembre e nell’ultima riunione del Consiglio, allorquando si sono discusse tre interrogazioni presentate dai consiglieri della Lista Girardi.
Facile prevedere che, anche domani, si discuterà su presunte irregolarità che vi sarebbero state nell’iter procedurale, sui riflessi di natura sanitaria legati alla riapertura della discarica e, infine, sul contenuto vantaggio economico della riattivazione dell’impianto (si risparmiano solo parte dei costi di trasporto che si sono sopportati, per circa tre anni, per conferire i rifiuti nella discarica di Massafra).
Crediamo, inoltre, che la Lista Girardi, che presenterà una propria proposta di delibera sull’argomento, chiederà delle garanzie in merito alla più volte paventata sopraelevazione della discarica, che potrebbe aver luogo quando la nuova volumetria (20mila metri cubi circa) si esaurirà.
Ritorna all’ordine del giorno anche l’esame e l’eventuale approvazione del nuovo Regolamento del Consiglio Comunale. In agenda la ratifica di alcune delibere di giunta e il riconoscimento di debiti fuori bilancio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora