sabato 23 novembre 2024


06/12/2016 15:43:06 - Avetrana - Attualità

«Quel documento sulle inefficienze del settore tecnico-urbanistico di Avetrana, sottoscritto da geometri e ingegneri, è stato elaborato in ritardo: l’Amministrazione ha già varato alcuni importanti provvedimenti»

Il vice sindaco, con delega al Personale, Alessandro Scarciglia replica ai rilievi dei tecnici.
«Abbiamo innanzitutto invertito le dirigenze: quella del settore “Urbanistica” ed “Edilizia Privata” è stata affidata al geom. Urselli, mentre quella del settore “Lavori Pubblici” sarà di competenza dell’ing. Spagnolo» fa presente il vice sindaco Scarciglia. «L’area “Urbanistica” ed “Edilizia Privata”, inoltre, per il mese di dicembre potrà avvalersi anche delle 9 ore lavorative del geom. Crisostomo, attualmente utilizzato part time con il Comune, in quanto distaccato anche all’Ufficio del Giudice di Pace di Manduria. A partire da gennaio, poi, Crisostomo ritornerà a lavorare a tempo pieno: per cui l’area potrà contare su due unità. All’Ufficio del Giudice di Pace sarà distaccato un altro dipendente».
Scarciglia spiega anche le problematiche che si sono verificate nel 2016.
«Poiché nel 2015 il Comune di Avetrana non ha rispettato il Patto di Stabilità, non si è potuto procedere neppure alle assunzioni part time, al fine di potenziare l’organico degli uffici tecnici» prosegue il vice sindaco. «La nostra speranza, ora, è quella di avere la possibilità di avvalerci di assunzioni part time nel 2017, qualora, chiaramente, siano stati superati nel 2016 (come tutti quanti ci auguriamo) i problemi legati agli effetti dello sforamento del Patto di Stabilità che si è verificato nel 2015. Se ritardi, dunque, si sono verificati, i problemi sono derivati dalla situazione finanziaria dell’ente.
Da quando si è insediata la nuova Amministrazione, stiamo procedendo alla rivisitazione della dotazione organica degli uffici, dedicando grande attenzione alle difficoltà di gestione degli uffici tecnici».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora