mercoledì 27 novembre 2024


09/12/2016 15:27:30 - Manduria - Attualità

Presenterà il suo libro “Il gol è tutto”

Il bomber della nazionale azzurra Totò Schillaci sarà a Manduria oggi pomeriggio per presentare il suo libro autobiografico “Il gol è tutto”.
Alle 15,30, il bomber siciliano sarà dapprima ospite del centro sportivo “Memmi”: qui incontrerà i giovani allievi della squadra Sporting Manduria, diretta da Giuseppe Pastorelli. La presentazione ufficiale del libro avrà invece luogo, su iniziativa dell’associazione “Artas”, presso l’auditorium della chiesa intitolata a San Paolo della Croce, a partire dalle ore 16.
«Alla conferenza parteciperà anche Mario Collarile, Collarile docente di Deontologia e Ordinamento Sportivo presso l’Università Fortunato di Benevento» fa presente il vice presidente di Artas, responsabile degli eventi, Cosimo Giannini. «L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione del parroco della chiesa di San Paolo della Croce, dell’associazione “Bambini Pro Eritrea” e dei tanti sponsor che hanno collaborato».
Lo sguardo spiritato di Schillaci ha fatto il giro del mondo a Italia ‘90. Con sei gol segnati è stato il capocannoniere di quel Mondiale. È partito dal Cep, il quartiere più povero di Palermo, Totò, nelle partite di quartiere. Ma era un’Italia diversa, dove la speranza era possibile. Totò racconta tutto, dalla povertà alla ricchezza, dalle telefonate di Agnelli al rapporto con Baggio, dalle donne all’affaire Lentini, amante di sua moglie. Racconta di Trapattoni che, dopo la strage di Capaci, l’ha accolto negli spogliatoi con un “Avete ammazzato anche Falcone”. Attraverso la vita di un calciatore controverso, prende vita un’Italia in cui si era tutti più felici senza saperlo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora