mercoledì 27 novembre 2024


11/12/2016 19:26:25 - Manduria - Attualità

Il consigliere Mario D’Oria ha ipotizzato l’utilizzo futuro della struttura

«L’ex convento degli Scolopi potrebbe diventare un polo culturale della città».
Il consigliere Mario D’Oria ha ipotizzato l’utilizzo futuro della struttura.
«Il progetto di ristrutturare l’edificio fu accantonato, in passato, perché si scelse di completare il rudere del quartiere “Sant’Antonio” e di trasferire in quella struttura la sede dell’ente civico» ha ricordato D’Oria. «Il cantiere è stato aperto da ormai diverso tempo e presto, quindi, gli uffici comunali saranno ubicati nel nuovo complesso.
Il progetto, però, era pronto e stava ammuffendo nei cassetti del municipio. Lo abbiamo rispolverato e candidato al finanziamento, che è stato stanziato: 5 milioni di euro».
D’Oria ha poi esposto alcune sue idee sull’utilizzazione futura dell’ex convento degli Scolopi.
«Sicuramente ospiterà delle aule di rappresentanza politico-istituzionale e, poi, sarà dato lustro alla biblioteca “Marco Gatti”, che ha bisogno di più spazi» ha annunciato il consigliere del Partito Democratico. «Si potrebbe poi pensare ad ubicare le sedi delle associazioni culturali affinchè possa trasformarsi in centro di aggregazione dei giovani».
Dopo D’Oria (che ha anche annunciato l’impegno per ottenere un finanziamento di 500mila euro per il progetto di rifacimento del basolato del centro storico), è intervenuto il sindaco Roberto Massafra, il quale ha auspicato un ritorno all’armonia all’interno del Pd locale.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora