E’ una ricca kermesse di appuntamenti, che raccoglie attività di vario genere, con la mission unitaria di evidenziare il “brand Avetrana”, anche durante il periodo natalizio
La neo costituita consulta comunale delle associazioni e l’assessorato all’Area Culturale del Comune di Avetrana hanno varato la prima edizione del Natale Avetranese. E’ una ricca kermesse di appuntamenti, che raccoglie attività di vario genere, con la mission unitaria di evidenziare il “brand Avetrana”, anche durante il periodo natalizio.
In una nota a firma della consulta delle associazioni (che raccoglie tutti i gruppi associativi e di volontari della comunità) e dell’assessore all’Area Culturale, Claudia Scredo, è stato approntato un cartellone quanto mai vario di eventi che si svolgeranno nelle festività natalizie.
«Più di un mese di intrattenimento, con oltre venti manifestazioni, fra la tradizione e la cultura» è riportato nella nota. «Confermati gli appuntamenti più classici come il Mercatino del Natale, che si terrà domenica prossima e la tombolata di domenica 8 Gennaio. Importanti anche gli eventi dedicati alla musica: dal concerto di Natale in piazza San Giuseppe alle serate musicali all’interno della chiesa Madre (il 27, 28 e il 30 dicembre). Grande attenzione sarà dedicata ai più piccoli, nelle iniziative del 17 dicembre e del 5 gennaio, serata, quest’ultima, dal grande significato solidale.
Da segnalare anche le giornate dedicate alla promozione dei talenti, con l’esibizione dell’ Orchestra della Scuola il 20 dicembre e il Galà di Ginnastica Artistica il 29 dicembre. Sono previsti anche momenti di riflessione e di dialogo, attraverso diversi incontri con autori e sceneggiatori locali, per discutere di temi di attualità e di cultura.
Un cartellone ricco di eventi, insomma, per l’esordio di questa iniziativa, che si spera possa diventare, di qui ai prossimi anni, un appuntamento atteso ed apprezzato al pari dell’Estate Avetranese».
L’intero calendario sarà presto disponibile sui social network e nelle varie attività commerciali del territorio avetranese.