Domani l’iniziativa promossa dalla parrocchia di Santa Gemma Galgani
Il mercatino di Natale per portare lo spirito natalizio nella nuova piazza (attigua alla chiesa intitolata a Santa Gemma Galgani) di un quartiere periferico e, quindi, spesso dimenticato.
L’iniziativa, promossa dalla parrocchia di Santa Gemma Galgani e giunta alla seconda edizione, è in programma per domenica prossima
«La parrocchia intende così aprire le “porte” dell’omonimo quartiere a tutti coloro che hanno voglia di respirare aria di Natale» annunciano gli organizzatori dell’evento. «Quest’anno si è deciso d’invitare anche l’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”, considerato che molti dei ragazzi della parrocchia frequentano questa scuola manduriana: si punta a creare un legame di continuità tra scuola e parrocchia nell’attività educativa rivolta ai ragazzi.
L’invito è stato accolto con piacere dalla dirigente scolastica Anna Laguardia, dalle insegnanti delle quinte classi e dal professor Massimiliano de Razza, che guiderà gli alunni nell’esecuzione dei canti e dei brani strumentali che allieteranno la serata».
Molti dei ragazzi del quartiere, quindi, si esibiranno nell’interpretazione dei brani natalizi.
Il mercatino si svolgerà in mattinata dalle 10.30 alle 12.30 e in serata dalle 17.30 alle 20.30. Per tutta la sua durata ci sarà come ospite d’onore Babbo Natale, disponibile a farsi fotografare con bambini e a raccogliere le loro letterine.
Un motivo in più per non mancare all’iniziativa: in serata, oltre a musiche e colori natalizi, ci saranno pettole per tutti.