Il direttore del servizio di emergenza 118 per la provincia di Taranto, Mario Balzanelli, è stato il protagonista di un momento di riflessione promosso dall’International Inner Wheel e dal Rotary Club di Manduria
Professionalità e competenza per salvare una vita o, soltanto, per offrire una speranza.
Il direttore del servizio di emergenza 118 per la provincia di Taranto, Mario Balzanelli, è stato il protagonista di un momento di riflessione promosso dall’International Inner Wheel e dal Rotary Club di Manduria. Serata nel corso della quale, Balzanelli ha presentato il suo libro, “Emergenza leadership per la vita”.
Dopo i saluti del sindaco Roberto Massafra, dell’assessore Cosimo Lariccia, del presidente del Consorzio Fulvio Filo Schiavoni e dei presidenti dei due club che hanno promosso l’iniziativa (rispettivamente Paola Epifani Gargano e Pietro Dinoi), la serata ha avuto inizio con l’intervento del vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello. e dell’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi. Pensieri, ricordi e testimonianze di vita e di fede perfettamente in armonia con l’intervento di un altro professionista, Graziano Dinoi, psicoterapeuta, che ha espresso il sentire di chi, seppur con un altro punto di vista, cerca ogni giorno di leggere l’animo umano.
Un tema, quello affrontato, scelto anche perché coerente con il tema proposto da Oluyemisi Alatise, presidente internazionale dell’Inner Wheel per l’anno 2016/2017: “Touch a heart”.
E’ stata poi la volta di Anna Lapenna, governatrice dell’International Inner Wheel, Distretto 210, in visita ufficiale al Club di Manduria. Dopo la lettura di alcune pagine del libro di Balzanelli da parte di Maria Rosaria Coppola (accompagnata alla chitarra da Gianni Vico), e l’intervento della presidente della Croce Rossa di Taranto, Anna Maria Fiore, sono state consegnate della targhe ricordo a Mario Balzanelli, Gherardo De Carlo (che si è impegnato nell’organizzazione dell’evento) e Fulvio Filo Schiavoni.