E’ il tema di un evento pubblico che si terrà in piazza Garibaldi nella serata odierna e nella giornata di domani. E’ promosso dall’associazione onlus “Città per tutti”, in collaborazione con Salvatore Guerriero, l’Ufficio di Piano di Manduria e il Centro dei Servizi per il Volontariato di Taranto
Per due giorni, oggi e domani, “In viaggio verso il volontariato”.
E’ il tema di un evento pubblico che si terrà in piazza Garibaldi nella serata odierna e nella giornata di domani. E’ promosso dall’associazione onlus “Città per tutti”, in collaborazione con Salvatore Guerriero, l’Ufficio di Piano di Manduria e il Centro dei Servizi per il Volontariato di Taranto.
«Tale evento si presenterà in varie forme e momenti» lo presenta Salvatore Sgura, presidente dell’associazione “Città per tutti”. «Saranno allestiti stand in cui esporranno gli hobbisti dell’artigianato, stand dedicati agli alimenti nostrani e ai cibi etnici, questi ultimi preparati dagli ospiti della cooperativa “Rinascita”, provenienti da vari Paesi africani, dal Pakistan e dalla Siria, tutti rifugiati di guerra».
Alle 16 di oggi la presentazione degli eventi. Alle 17 l’incontro con la cooperativa “Rinascita” e la presentazione del progetto “Sprar”. Non mancheranno, naturalmente, i momenti musicali: alle 21 è previsto il concerto live del gruppo “Road Country”.
Domani l’evento inizierà in mattinata, alle ore 9. Alle 16 si darà inizio agli eventi musicali e all’intrattenimento, curato da Lello Dj. Alle 21 è previsto il concerto degli “Acuti Live Band”, con Tommaso Zuccaro che si esibirà insieme a Rosalia Misseri.
Il programma prevede la presenza in piazza di vari Babbo Natale, ai quali i più piccoli potranno consegnare una letterina.
Si esibirà, infine, un mago; saranno presenti mascotte, dei “trucca bimbi” e gli scout del gruppo di Manduria.
Sarà, insomma, un momento di riflessione sull’importanza del volontariato, aperto agli adulti, ma anche ai bambini.