sabato 23 novembre 2024


23/12/2016 09:27:49 - Avetrana - Attualità

Nel 2016 la BCC di Avetrana ha elargito più di 32mila euro al territorio in contributi per istruzione, cultura della legalità, manifestazioni religiose, sociale, sport e arte

Tre appuntamenti con la cultura e l’arte promossi dalla Banca di Credito Cooperativo per gli ultimi giorni dell’anno.
Oggi, alle 19, l’appuntamento per l’iniziativa “Cinema in banca” presso la sede centrale dell’istituto di credito avetranese (in via Roma). Sarà proiettato il film “L’amore rubato”, prodotto con il sostegno del Credito Cooperativo (ICCREA). Il lungometraggio a episodi, incentrato sul difficile tema della violenza contro le donne, vede tra i protagonisti Antonio Catania, Antonello Fassari, Gabriella Pession, Elena Sofia Ricci, Alessandro Preziosi, Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi.
Martedì 27 dicembre è in programma, nella chiesa Matrice di Manduria, il concerto organistico di Hans Jurgen Moller e di sua moglie Anna Maria, in occasione dell’inaugurazione del rinnovato organo, restaurato dal locale Rotary Club anche grazie al contributo della BCC Avetrana.
Infine il 29 dicembre, alle 19.30, nella sala delle assemblee della sede centrale, la BCC di Avetrana ospiterà il gran concerto “Halleluja Chorus”, diretto dal maestro Salvatore Moscogiuri, con il coro polifonico “Alma Gaudia”, il piccolo coro “La Banda di Bambù”, i solisti Valeria Lombardi, Evelyn Lacaita, Gabriella Guida e la pianista Alessandra Corbelli. Nella serata, condotta da Giuseppe P. Dimagli, saranno inoltre consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli.
«Nel corso del 2016, la BCC di Avetrana ha elargito più di 32mila euro al territorio in contributi per istruzione, cultura della legalità, manifestazioni religiose, sociale, sport e arte» informa, l’istituto di credito, attraverso una nota. «Dagli interventi nel sociale al mecenatismo culturale, dalle iniziative di aggregazione a quelle di maggiore caratterizzazione civile. Sono i campi di intervento a cui la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana nel 2016 ha scelto di indirizzare il proprio sostegno economico, con elargizioni a carattere liberale, contribuendo così alla salvaguardia e alla crescita di diversi elementi identitari del territorio.
Ammonta invece a 3.350 euro il totale delle borse di studio destinate negli ultimi due anni ad alcuni studenti titolari di un Conto Giovani presso la banca, distintisi per merito. Seppure con ricaduta extra-territoriale, a tutto ciò vanno aggiunte anche le adozioni a distanza di cinque bambini africani, attraverso il contributo di 300 euro annui per ciascuno, versati per il tramite della nota organizzazione internazionale ActionAid».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora