venerdì 20 settembre 2024


02/01/2017 17:47:21 - Avetrana - Attualità

Si sono esibiti gli alunni della classe di strumento musicale, guidati dai docenti Vincenzo Marasco (flauto traverso), Antonio Errico-Agnello (clarinetto), Alessio Barbera (chitarra) e Alessandro Pisconti (pianoforte)

 
Tradizione rispettata anche quest’anno: prima delle vacanze di fine anno, gli studenti dell’istituto comprensivo “Mario Morleo” di Avetrana hanno proposto il concerto di Natale.
Un appuntamento che, anno dopo anno, diventa sempre più bello e interessante, come ha rimarcato il dirigente scolastico Valerio Vaglio, grazie alla bravura dei docenti e alle abilità acquisite dai componenti dell’orchestra del “Morleo”. Un concerto in cui sono state proposte le tipiche melodie natalizie e che ha visto esibirsi gli alunni della classe di strumento musicale, magistralmente guidati dai docenti. Vincenzo Marasco (flauto traverso), Antonio Errico-Agnello (clarinetto), Alessio Barbera (chitarra) e Alessandro Pisconti (pianoforte).
«Quest’anno il concerto si è tenuto nella palestra della scuola secondaria» è riportato in una nota della scuola. «Una novità in assoluto: la palestra è stata arredata per l’occasione grazie alla vigile direzione del DSGA Antonella Lapolla e alla preziosa opera dei collaboratori scolastici dell’istituto, degli lsu del Comune di Avetrana e dei volontari dell’oratorio “S. Antonio”».
Il concerto, dedicato alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, si è svolto nella serata alla presenza delle autorità civili e scolastiche e ha visto la partecipazione di un folto pubblico, che ha mostrato un alto gradimento per lo spettacolo.
La buona riuscita della serata, insieme alle altre numerose manifestazioni natalizie preparate dai docenti del “Morleo”, ha messo in evidenza l’insostituibile funzione della scuola nel territorio come luogo di formazione ma anche di creazione di cultura.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora