E’ rientrato in servizio Alessandro Pastore
In attesa del nuovo dirigente dell’Ufficio Tecnico (sono 39 gli interessati che hanno superato le selezioni preliminari), l’organico comunale riacquista una nuova unità. Si tratta di Alessandro Pastore, ingegnere, già istruttore direttivo tecnico (cat. B), presso il settore Urbanistico del Comune di Manduria. Dipendente che, in data 18 maggio scorso, aveva presentato una richiesta di essere posto in aspettativa (subito dopo era stato eletto consigliere comunale di minoranza nel proprio centro di residenza, ovvero Mesagne). Richiesta che fu concessa.
Il 9 agosto, quindi, lo stesso ing. Pastore faceva pervenire una nuova istanza: la trasformazione dell’aspettativa normale in aspettativa senza assegni con diritto alla conservazione del posto di lavoro. Alla base di questa seconda richiesta la sua assunzione, con contratto a tempo determinato e part time, presso il Comune di Lizzano.
Il 31 dicembre, infine, Alessandro Pastore si è presentato presso l’Ufficio del Personale del Comune di Manduria, dichiarando che, a seguito della scadenza dell’incarico ricevuto presso il Comune di Lizzano, intendeva riprendere (come poi è regolarmente avvenuto) regolare servizio presso il Comune di Manduria. In organico è ritornato, a tutti gli effetti, a partire dal 2 gennaio scorso.
Un primo tassello, quindi, verso la riorganizzazione dell’organico dell’Ufficio Tecnico, che, oltre all’ing. Pastore e al futuro dirigente (si spera possa essere individuato fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio), potrà presto contare su due altri geometri a tempo indeterminato (per coprire i buchi lasciati da altrettanti geometri che sono andati in pensione) e, probabilmente, su altre figure da assumere a tempo determinato.