mercoledì 27 novembre 2024


21/01/2017 19:14:15 - Manduria - Attualità

Tutto esaurito e tanti spettatori all’esterno dell’auditorium dell’istituto “Einaudi” che non hanno potuto assistere allo spettacolo

E’ andato probabilmente oltre ogni più rosea aspettativa il successo dello spettacolo del cantante Giuseppe Povia e dell’avvocato cattolico Gianfranco Amato, strenuo difensore della “famiglia naturale, promosso da Giulio Destratis, presidente dell’associazione “Fuorigioco” e dalla dirigente dell’Einaudi, Elena Cavallo.
Il duo Povia–Amato ha sorpreso, coinvolto e fatto riflettere, denunciando coraggiosamente i poteri forti, parlando di finanza (sovranità monetaria, Bce e trattati europei), storia (effetti collaterali dell’Unità d’Italia), attualità, politica, valori e società (genitorialità in affitto e teoria gender).
«Sono fermamente convinto che al giorno d’oggi occorra avere il coraggio di essere liberi di pensare e di agire secondo la propria natura senza alcun pregiudizio, sempre nel massimo rispetto di tutti, ma senza avere il timore di esser tacciati di omofobia o di xenofobia solo perché si è contrari ad un certo modo di intendere la società» il commento di Giulio Destratis. «Penso sia assolutamente sbagliata l’idea di alcuni che vorrebbero censurare a priori la voce di un ottimo artista come Povia che lotta per degli ideali e di un professionista come Amato che difende un pensiero che è condiviso da una larga parte di italiani. Loro esprimono all'ascoltatore la propria musica ed il proprio pensiero senza nascondersi, senza veli o fraintendimenti. Così come lo fa egregiamente Paolo Piccione, con le sue eccezionali vignette satiriche. Poi ovviamente il pubblico può condividere o meno queste idee».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora