mercoledì 27 novembre 2024


13/02/2017 19:23:18 - Manduria - Attualità

E’ stato diretto dal maestro romano Fabio Ciolli

Si è tenuto sabato, presso la sede dell’associazione sportiva dilettantistica Extreme Total Fight Club di Manduria lo stage di Mixed Martial Arts diretto dal maestro Fabio Ciolli, leader della palestra Hung Mun Studio di Roma.
Lo stage rientra nel ciclo di incontri formativi promossi da A.S.C. Taranto e mirati ad elevare il bagaglio professionale degli istruttori e degli atleti agonisti della provincia jonica in specifici sport da combattimento.
Con il termine Mixed Martial Arts, abbreviato spesso in M.M.A., si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).
Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro. Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri.
Al termine della giornata sono stati consegnati, a tutti i discenti, gli attestati di partecipazione dall’A.S.C. Taranto (Attività Confederate Sportive).
L’evento è stato possibile grazie all’impegno di Bianchi Cataldo, presidente provinciale A.S.C. Taranto, e degli istruttori Cosimo Perrucci e Alessandra Arcadini.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora