Avrà luogo, a partire dalle ore 16, presso la parrocchia “San Paolo della Croce”
L’associazione dei consumatori, Lega Consumatori GOT Manduria, ha in programma per questa sera, alle ore 16, presso una sala della parrocchia San Paolo della Croce di Manduria, il convegno “Genitori e Figli: Essere Genitori e Figli Oggi” il cui scopo è capire le trasformazioni di questi ruoli nel nuovo e moderno contesto sociale.
Il convegno prevede che vengano affrontate le problematiche legate alla comunicazione tra i componenti familiari con attenzione alle regole da rispettare e tenendo conto dei bisogni di ciascuno. Questo argomento sarà affrontato dalla psicologa Maria Loredana Pulieri.
Il contesto familiare è regolato con norme e il vice presidente avv. Piter Giorgino parteciperà con un intervento sulla realtà giuridica facendo un focus sui diritti e doveri.
Il tema di scottante attualità sarà affrontato dal consigliere regionale dott. Peppo Turco, che, da medico, chiarirà in maniera semplice alcuni aspetti delle vaccinazioni a seguito del clamore mediatico dei casi di meningite in Italia e circa le verità e bugie sui vaccini che influenzano sulle decisioni dei genitori nella scelta di eseguire le vaccinazioni facoltative.
Una riflessione sull’essere una famiglia cristiana sarà espressa da padre Giovanni Marino, sacerdote passionista e padre spirituale regionale del Movimento Laicale Passionista, per sottolineare con questo argomento l’ispirazione cristiana dell’associazione Lega Consumatori.
Con questo ulteriore convegno, Lega Consumatori intende sensibilizzare la cittadinanza sui temi sociali, oltre a quelli prettamente legati al mondo del consumatore, tenendo sempre come riferimento i valori morali cristiani di carità, misericordia e fratellanza. La famiglia è per l’associazione il fulcro di tutte le attività perché è il nucleo base su cui si fonda la nostra società e come tale meritevole di maggiore attenzione in ogni contesto.