A marzo il primo corso di primo soccorso
Venerdì, alle ore 17, sarà presentata alla cittadinanza la sede della Croce Rossa di via Santa Maria di Bagnolo 2, nei locali di proprietà di Gherardo Maria De Carlo, il quale, con generosa disponibilità, ha voluto mettere a disposizione per le attività dei volontari una struttura adeguata e accogliente.
«Avere una nuova sede C.R.I. operativa significa implementare e migliorare gli interventi di questa grande associazione in un territorio a forte vocazione umanitaria nell’assistenza ai più vulnerabili, in attività di prevenzione alla salute, nella gestione delle emergenze, nell’organizzazione di Corsi di Primo Soccorso, il primo dei quali avrà inizio, con molta probabilità, il 18 marzo» sono le parole della presidentessa provinciale della Croce Rossa, Anna Fiore. «Un gruppo di volontari operosi e attivi, formati ai valori dei sette Principi Fondamentali della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, avranno finalmente un luogo di aggregazione e di confronto, un luogo in cui elaborare e coordinare strategie di intervento, che rappresenteranno una pregevole risorsa per la comunità di Manduria».
Sono stati invitati a presenziare alla cerimonia il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, gli assessori Lorenzo Bullo e Cosimo Lariccia, Franco Correra (a titolo strettamente personale), Francesco Turco, direttore responsabile del Pronto Soccorso di Manduria, e Nicola Dimonopoli, dirigente del Pronto soccorso di Manduria.