mercoledì 27 novembre 2024


04/03/2017 16:07:43 - Manduria - Attualità

Stand espositivi praticamente esauriti

«Il programma degli eventi collaterali è pressoché definito: manca qualche altro dettaglio. In merito ai padiglioni espositivi, l’azienda organizzatrice mi ha informato che sono a disposizione appena altri tre stand. Si va, insomma, verso il “tutto esaurito”».
Il vice sindaco, con delega alle Attività Produttive, Gianluigi De Donno annuncia le novità della Fiera Pessima 2017.
«L’inaugurazione è prevista per le ore 16 di martedì. Abbiamo invitato anche il governatore Michele Emiliano, la cui presenza è però legata alla possibilità di conciliare altri impegni già assunti in quella giornata».
Non mancheranno altre autorità politiche (fra queste, il presidente della Provincia, Martino Tamburrano), religiose e militari (anche il gen. Mauro Preziosi, comandante per la Regione Puglia dell’Esercito).
Definite anche le tematiche della convegnistica.
MERCOLEDI’ – Alle 10,30, convegno sul tema “Alla ricerca dei Calvari nell’area jonico-salentina – Recupero e valorizzazione del Calvario di Manduria” (un evento in ricordo di Bruno Perretti). Alle 17, convegno sul tema “Le reti di impresa in Puglia, proposte di rilancio dell’olio extra vergine di oliva”; interverrà il presidente nazionale di CIA Secondo Scanavino, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Leonardo Di Gioia. Alle 21 “Human”, lo spettacolo musicale di Dario Pinelli & IGF Trio.
GIOVEDI’ – Alle 10,30 conferenza sull’orientamento dell’Esercito Italiano dedicata agli studenti delle scuole superiori (interverrà il maggiore Mauro Lastella). Alle 11,30 si parlerà dei Distretti Urbani del Commercio. Alle 16,30 concerto dei ragazzi dell’istituto comprensivo “Prudenzano”, denominato “Canto la mia terra”. Alle 19 convegno sul tema “30 anni di Osservatorio, una realtà culturale da scoprire”
VENERDI’ – Alle 10, convegno sul tema “A scuola di futuro, nuove idee per lo sviluppo”. Alle 15,30 si discuterà sul tema “Il Consiglio dell’Ordine al servizio degli avvocati e dei cittadini”. Alle 17,30, interessante forum sul tema “Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale: politiche e strumenti per una comunità che accoglie”. Interverranno, fra gli altri, anche gli assessori regionali al Welfare (Salvatore Negro) e alle Politiche del Lavoro (Sebastiano Leo).
SABATO – Alle 10 convegno sul tema “Gioco del calcio e sviluppo fisico, emotivo e sociale”, al quale parteciperanno gli ex calciatori del Manduria Ivo Dal Moro e Raffaele Trillini. Alle 12 la premiazione del concorso di idee per il nuovo logo della Fiera Pessima. Alle 16,30 spettacolo “Prudenz..Arte”, a cura del comprensivo “Prudenzano” e del “Team Dance Erario”. Alle 18,30 convegno sul tema “L’etichetta narrante: la spesa consapevole secondo Slow Food”, al quale parteciperà anche la vice presidente nazionale di Slow Food, Cinzia Scafiddi.
DOMENICA – In mattinata una commedia presentata dalla Pro Loco e in serata il concerto di chiusura del gruppo “Apres La Classe”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora