mercoledì 27 novembre 2024


12/03/2017 10:08:56 - Manduria - Attualità

Originario di Manduria, vive in Sicilia

Agostino Dimitri è un poliedrico artista di origini manduriane, che vive da numerosi anni in Sicilia, molto noto per la sua innata capacità di esprimersi nelle arti figurative a 360°
Nato a Vittoria (RG), ma trasferito a Castelvetrano in provincia di Trapani all’età di 14 anni, Agostino percorre brevemente l’ultimo ventennio della sua attività artistica, proprio mentre è impegnato a tatuare una magnifica coccinella intenta ad emergere dalla pelle di un avambraccio come se vivesse in quel corpo.
«Mi è sempre piaciuto e sono sempre stato attratto da tutto ciò che è colore e fantasia. Ho iniziato come writing colorando treni e vie di Castelvetrano» ricorda con un sorriso nostalgico. «E’ stato un continuo crescere in questi anni visto che ho raggiunto i miei 40 anni, fiero della mia vita ma soprattutto di poter affermare che non è il posto a fare la differenza ma le persone.
Ho lavorato per la Red Bull, le cantine Principe di Corleone, Made expo, il Salone internazionale ciclo e motociclo di Milano, Wonderbra per i cento anni del reggisento con la presenza di Versace; ho lavorato all’Eur di Roma, per Telethon.
Ho decorato gratuitamente la cameretta di una bambina tunisina. Sono stato selezionato per il primo e secondo concorso “Donne migranti il valore delle differenze”, donando le mie opere per la raccolta fondi (perchè sono razzista)», afferma con una nota polemica, sarcastica.
«Ho lavorato in tantissimi locali, Nirvana, New Kennedy, Octopus, Frutto proibito, Venus batita, Narix, Extasy, Capitol, Movida, Exes twins creando intrattenimento e spettacoli originali e unici nel loro genere».
 
(tratto dal portale Dbtalk.it)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora