mercoledì 27 novembre 2024


27/03/2017 13:03:14 - Manduria - Attualità

Precederà e seguirà sei programmi televisivi di successo della tv statale: si tratta di Linea Verde (in onda il sabato), L’Eredità, Quelli che aspettano, Tg2 Costume e Società, Porta a Porta e Uno Mattina

Uno spot pubblicitario del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria sarà trasmesso, da oggi e sino al 29 aprile, dalle reti Rai. Precederà e seguirà sei programmi televisivi di successo della tv statale: si tratta di Linea Verde (in onda il sabato), L’Eredità, Quelli che aspettano, Tg2 Costume e Società, Porta a Porta e Uno Mattina.
«Abbiamo scelto, come emittente televisiva, una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa e le trasmissioni con i più alti ascolti, impegnando il Consorzio ad un grande investimento» sono le parole di Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria. «Inoltre, domenica 19 marzo è andato in onda su Gustibus, il programma dedicato alla cucina della rete “La7”, un bel servizio sul nostro Consorzio e sul nostro territorio: un particolare focus è stato riservato al nostro Primitivo di Manduria. Insomma tante sono già state realizzate e tante altre attività di comunicazione e di promozione saranno svolte nel prossimo futuro. Fra queste, ad esempio, la realizzazione del nostro primo video istituzionale».
Il Consorzio di Tutela del Primitivo si impegna, quindi, a curare con ancora maggiore scrupolosità la comunicazione e la promozione del prodotto di punta del territorio. Rivolgendosi, ormai, a una potenziale platea di consumatori di tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di contribuire a far conoscere ulteriormente (favorendone il consumo), il ricercato e apprezzato Primitivo di Manduria.
«Il 2017 è e sarà impegnativo e soddisfacente per il Consorzio di tutela del Primitivo» prosegue il presidente Roberto Erario. «Il Consorzio sarà infatti il promotore della grande doc pugliese presenziando a fiere ed eventi in Italia e all’estero. Nel programma, ad esempio, spicca la partecipazione, per la prima volta, alla 51ª edizione del Vinitaly, la grande kermesse enologica di Verona. Dal 9 al 12 aprile il Consorzio avrà un proprio stand istituzionale (padiglione 11, isola 32). Per l’occasione saranno organizzate due degustazioni alla cieca dal titolo “Rosso Mediterraneo: in un calice la diversità di un territorio”, a cura di Adua Villa, scrittrice sommelier, e di Andrea Gori, giornalista sommelier.
Accanto alla promozione, c’è la preziosa azione del Consorzio nell’ambito della tutela internazionale dei marchi. Il Consorzio di Tutela» conclude il presidente Roberto Erario, «è attivo nel vegliare tutti i mercati mondiali al fine di vigilare e opporsi ad ogni attività di usurpazione e contraffazione del marchio, effetto collaterale del crescente successo del Primitivo di Manduria».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora