sabato 23 novembre 2024


01/04/2017 07:35:27 - Avetrana - Attualità

Il comitato per l’organizzazione della festa patronale stupisce ancora: le luminarie di quest’anno rappresenteranno il sole con i pianeti

Il maestoso progetto ha il suo motivo fondante nella centralità del Sole, rappresentato dal grande rosone centrale, attorniato dai pianeti con il loro moto perpetuo, illuminati ad arte con giochi di luce a ritmo di musica.
Il frontone iniziale ha un’altezza di ben 24 metri ed è l’ingresso di una fantastica galleria coperta con volta a botte che si sviluppa per 12 metri.
Installato a Torun in Polonia per il Bella Sky Festival 2014 ne è diventato ben presto l’installazione più visitata, costringendo le autorità locali a creare un percorso obbligato per poter permettere a tutti di assistere agli spettacoli.
Un altro successo di pubblico e critica nella città di Cuneo, dove nel 2015 e per la prima volta in assoluto fu organizzata una festa con le luminarie che richiamò, inaspettatamente, 700mila persone affascinate dalle luci della Galleria Galassia!
Ora è la prima volta per la provincia di Taranto, ed è Avetrana ad ospitare la ‘Galleria Galassia’, con nuovi giochi di luce e canzoni del Salento: siamo certi che riuscirà ad affascinare tutte le persone che parteciperanno alla grandiosa festa in onore di San Biagio. (la foto è relativa alle luminarie dello scorso anno)











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora