L’incontro inserito nell’ambito del progetto “Scuola-Mondo del Lavoro”
Nell’ambito del Progetto “Scuola – Mondo del Lavoro”, si è tenuto, sabato 19 dicembre, presso l’Istituto Tecnico per il Turismo di Oria, un incontro con il sig. Argentieri, presidente della “Tenuta Moreno”.
Il dirigente scolastico, prof. Vincenzo Caragli, accogliendo gli esperti, ha evidenziato, nel suo intervento di apertura, le opportunità operative del settore turistico. Motivati sono stati gli interventi degli alunni sulle possibilità di lavoro, sulle richieste del territorio e sulle iniziative degli enti locali.
Sono emerse, quindi, la volontà di credere in se stessi e la consapevolezza della formazione offerta dalla scuola. Sono stati illustrati i supporti che la società “Sviluppo Italia” offre ai giovani che intendono “fare impresa”.
Al termine del suo intervento il sig. Argentiero ha offerto uno stage e conseguenti opportunità di lavoro nella propria azienda, agli studenti capaci e meritevoli dell’Iter di Oria.
Nella costante apertura della scuola al territorio, seguiranno altri incontri che vedranno coinvolti soggetti anche istituzionali operanti nel “marketing e gestione dell’impresa-turismo”.