La soddisfazione del sindaco Minò
Trecentomila euro per realizzare un centro comunale per il conferimento di rifiuti differenziati.
A beneficiare dell’erogazione del finanziamento è il Comune di Avetrana, che, pertanto, raggiunge un altro importante obiettivo nel percorso verso l’attivazione della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti. Servizio che, come già annunciato da queste colonne nei giorni scorsi, sarà presto operativo, essendo stata aggiudicata la relativa gara d’appalto.
In autunno, insomma, ad Avetrana si volta radicalmente pagina.
«Dopo due anni di duro lavoro, centriamo un altro obiettivo del nostro programma elettorale» afferma con soddisfazione il sindaco Antonio Minò. «Oltre ad aver portato a termine la gara relativa al servizio della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, oggi raggiungiamo l’obiettivo (con finanziamento di 300mila euro ottenuto, per la realizzazione del centro comunale di rifiuti differenziati. Non potevamo immaginare un servizio porta a porta senza un centro comunale di raccolta. Ecco perché ci siamo messi a lavorare anche su questo obiettivo quasi in contemporanea. Oggi la notizia é ufficiale. L’Amministrazione da me presieduta sta dando prova di essere capace di raggiungere gli obiettivi inerenti le problematiche ambientali».
Nella comunicazione ricevuta dalla Regione, sono indicati gli adempimenti a carico del Comune di Avetrana (in quanto beneficiario del finanziamento e stazione appaltante) per giungere alla pubblicazione del bando di gara per la realizzazione del centro di raccolta.