Ecco i componenti della Commissione
La Commissione comunale per le Pari Opportunità tra uomo e donna ha gli organismi dirigenziali. Convocata dall’assessore alle Pari Opportunità, Mimma Manna (che vediamo nella foto insieme a tutte le componenti della Commissione, nonché con il sindaco Minò e la presidente del Consiglio Giovanna Greco), ha eletto al proprio interno la presidente e la sua vice. Per la carica più prestigiosa è stata indicata Nadina Foggetti. La sua vice sarà invece Maria Pasanisi.
Dopo l’approvazione del relativo Regolamento da parte del Consiglio (atto che risale al 3 maggio scorso) e all’indicazione dei membri effettivi (oltre alle signore Foggetti e Pasanisi, anche Stefania De Luca, Mariangela Giannini, Pietro Paolo Girardi, Ines Santa, Paola Saracino, Anna Maria Spedicato, Martina Tarantini e Giuseppe Todisco), ora, con l’elezione della presidente e della vice presidente, la Commissione è in condizioni di operare a tutti gli effetti.
La Commissione rimarrà in carica per tutta la durata del Consiglio e si impegnerà al conseguimento dei seguenti obiettivi: promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori per sesso; promuovere la rimozione di ogni altro ostacolo che limiti di fatto l’uguaglianza e la parità tra i cittadini nell’accesso al lavoro e sul lavoro, nella progressione professionale e di carriera, nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti; promuovere la rimozione delle discriminazioni nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, istituzionale, familiare e professionale.