venerdì 20 settembre 2024


23/02/2023 09:56:38 - Provincia di Taranto - Attualità

«Oggi abbiamo gare bandite e congelate per mancanza di risorse, mentre sono state inanellate promesse su tempi possibili solo nei sogni. E sarebbe colpa del governo che ha preso in mano le redini della questione da poche settimane?»

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia

«Sette anni di passerelle per il nuovo ospedale “San Cataldo” di Taranto, con un progetto redatto che già all’inizio aveva una copertura finanziaria evidentemente insufficiente ed ora il collega Di Gregorio punta il dito contro il governo Meloni che è al lavoro da 4 mesi?

Come dire: quando la toppa è peggio del danno!

A volte la prudenza suggerirebbe il silenzio, specie dinanzi all’assoluta eloquenza delle cronache che certificano e hanno certificato negli anni una sfilza di ritardi inaccettabili, frutto della scarsissima programmazione della Giunta regionale (sempre a trazione centrosinistra, giova ricordarlo al collega).

Oggi abbiamo gare bandite e congelate per mancanza di risorse, mentre sono state inanellate promesse su tempi possibili solo nei sogni. E sarebbe colpa del governo che ha preso in mano le redini della questione da poche settimane? Diremmo che per fortuna c’è questo esecutivo che sta portando avanti un lavoro serio e rigoroso: al ministero studiano le carte inviate dalla Puglia affinché il “San Cataldo” possa vedere la luce. Se davanti a un quadro oggettivo che inchioda il centrosinistra alle sue responsabilità (e inefficienze) c’è qualcuno che vuole imbastire un arsenale di bugie, faccia pure: i tarantini sono perfettamente a conoscenza di quanto avvenuto e sta avvenendo. Noi continuiamo a vigilare nell’esclusivo interesse della comunità ionica».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora