Stanziate altre risorse per la manutenzione del manto stradale della Martina Franca-San Paolo e della Roccaforzata-Lizzano
Oltre un milione e 349mila euro. È l'importo complessivo che rappresenta il valore stimato delle nuove gare d'appalto indette dalla Provincia di Taranto nell'ambito degli interventi già ammessi a finanziamento a seguito dell'adozione di decreti ministeriali e riguardanti i programmi straordinari di manutenzione della rete viaria del Tarantino.
Le opere da appaltare consisteranno nel rifacimento del piano viabile, della segnaletica e nell'installazione di nuove barriere metalliche di protezione. I lavori previsti dovranno essere eseguiti lungo direttrici dei versanti orientale ed occidentale della provincia ed, in particolare, interesseranno la “S.P. 96” nel territorio di Manduria-Francavilla Fontana (il valore stimato della gara è pari a 256.226 euro); il primo tratto della “S.P. 23” nel territorio di San Basilio (il valore stimato della gara è pari ad euro 697.788); la “S.P. 69” nel territorio di Martina Franca-San Paolo (il valore stimato della gara è ad euro 263.566); infine, la “S.P. 114” nel territorio di Roccaforzata e Lizzano (il valore stimato della gara è pari a 132.112 euro).
Le gare d'appalto in questione, che vanno ad aggiungersi alle altre già bandite alcuni giorni fa (i cui importi, si ricorda, risultano essere stimati complessivamente nell'ordine di quasi 750mila euro), sono state indette tramite apposite determine dal dirigente del Settore Viabilità dell'Ente, ing. Aniello Polignano.