Il commissario cittadino di Forza Italia: «E’ importante ora realizzare uno studio sulla concentrazione di emissione radioelettriche»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del commissario cittadino di Forza Italia, Arcangelo Durante, avente per oggetto gli inquinamento derivante dalla presenza di impianti di telefonia mobile.
«Non sono contro il progresso ma sulla installazione degli impianti di telefonia mobile non si può andare avanti così. Sembra sfuggire ancora una volta dal radar della politica di Palazzo, maggioranza e opposizione. Da quando si è insediata l’Amministrazione Pecoraro sono state installate su aree private 4 impianti, 2 a Manduria e 2 ad Uggiano Montefusco (l’ultima scoperta qualche giorno fa di fronte al Consorzio di tutela del Primitivo).
Il regolamento che fu approvato qualche anno addietro, quando sedevo tra i banchi del Consiglio comunale, ormai sembra essere carta straccia.
È importante fare il punto della situazione sul numero degli impianti di telefonia mobile, dei luoghi dei siti prescelti, (ahimè non più aree comunali) e sul livello di concentrazione di emissioni radioelettriche, anche allo scopo precauzionale evitando di piazzarle nei pressi di aree sensibili (scuole e ospedali). Nessuno si prende la briga di portare la discussione in Consiglio comunale, eventualmente per modificare le parti più vulnerabili, concedendo a pochi privati di fare business».