giovedì 21 novembre 2024


23/01/2024 16:58:30 - Salento - Attualità

Lanciata una raccolta di fondi: la lunga degenza di Sara in Austria infatti avrà un costo di circa 1.200 euro al giorno

A Lecce è in corso una gara di solidarietà sulla piattaforma GoFundMe per garantire a Sara, una ragazza di trent’anni, un lungo percorso riabilitativo in Austria. La raccolta ha già ricevuto 270 donazioni.

Il 14 luglio 2022 la giovane è stata investita da un’auto. “La situazione - racconta Stefania Doria, un’amica della madre che ha organizzato la raccolta - appare immediatamente grave”.

“È in pericolo di vita - scrive - ma è una guerriera. Lotta con tutta se stessa per tornare da noi, e piano piano con piccoli passi lo sta facendo. Ma Sara oggi - prosegue Stefania - ha uno stato della coscienza gravemente alterato e una tetraparesi spastica di grado severo con esiti di politrauma della strada”.

“Sono passati tanti mesi da quel giorno. E tante terapie. L'affetto, la presenza di chi le vuole bene non le è mai mancato. Sara - si legge - dovrà essere trasferita in una clinica specialistica di Innsbruck per effettuare delle terapie neuroriabilitative a pagamento molto onerose”.

La lunga degenza di Sara in Austria infatti avrà un costo di circa 1.200 euro al giorno.

“Un piccolo aiuto da ognuno di noi - conclude Stefania - le permetterà di affrontare questa nuova sfida”. 

La raccolta è arrivata. 6.300 euro in un solo giorno. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/sara-a-ritrovare-il-sorriso 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora