martedì 29 aprile 2025


20/04/2025 09:52:23 - Salento - Attualità

Ma la donna, nutrendo dei dubbi, non si è persa d’animo, recandosi presso la Polizia Locale e ricevendo dei riscontri sulle sue perplessità

Sventata una truffa a Specchia. Ignoti avevano preso di mira una donna, alla quale avevano inviato il messaggio “Mamma, ho perso il telefono”. Ma la donna, nutrendo dei dubbi, non si è persa d’animo, recandosi presso la Polizia Locale e ricevendo dei riscontri sulle sue perplessità, evitando così di cadere nella trappola.

Se ricevete un messaggio di questo tipo, attenzione perché potrebbe essere solo una truffa per farsi mandare denaro. I criminali infatti inviano per prima cosa un messaggio al numero della vittima fingendosi il figlio o figlia del malcapitato e dichiarano di aver perso o rotto il telefono, motivo per cui il numero da cui proviene il messaggio non è quello originale del figlio/figlio vero della vittima. A quel punto, se viene conquistata la fiducia della vittima, si fingono in difficoltà e chiedono soldi.

Questo tipo di truffa, infatti, fa leva sull’emotività della vittima che, se abbocca, sarà molto probabilmente disposta a spedire una somma di denaro a quello che ritiene essere suo figlio o sua figlia per permettergli o permetterle di acquistare un nuovo telefono.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora