In quel giorno tutte le pasticcerie aderenti all’iniziativa, offriranno il pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi
Il 13 maggio, in occasione della tappa del Giro d’Italia che avrà come traguardo Lecce, ritorna il Pasticciotto Day. In quel giorno tutte le pasticcerie aderenti all’iniziativa, offriranno il pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi.
Il Pasticciotto Day, giunto alla sesta edizione, rappresenta un’opportunità per promuovere e far gustare il simbolo della tradizione dolciaria salentina a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, unendo la passione per il ciclismo alla valorizzazione delle eccellenze locali.
Anche questa sesta edizione, poi, si presenta con Expo Pasticciottoday, in galleria Mazzini a Lecce dalle ore 18 alle 23, in collaborazione con i Maestri Pasticceri di Confartigianato Imprese Lecce. Saranno loro ad animare il grande laboratorio di pasticceria a cielo aperto con cui delizieranno il pubblico con la preparazione in diretta di pasticciotti. Sfornati caldi a beneficio dei presenti, verranno venduti al prezzo di € 1,50 al pezzo. Parte del ricavato sarà devoluto a LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Associazione provinciale di Lecce.