In mostra le foto di Ulderico Tramacere
Allestita negli spazi del museo Castromediano la mostra “Loro. Dalla Fotografia al Progetto di Comunità” di Ulderico Tramacere, artista che, nel corso della sua carriera, ha principalmente utilizzato la fotografia come linguaggio d’arte contemporanea. Il progetto è il risultato di una collaborazione tra il Polo Biblio-museale di Lecce, l’associazione culturale “Il Campo dei Giganti”, in collaborazione con il Comune di Nardò.
“Un esercizio poetico quello di Ulderico, di generosa dedizione nell’aver cura di ciò che non è più, religioso, celebrante nell’elaborare la consegna e interpretare il ruolo dell’artista, demiurgo di un universo che nel Campo dei Giganti, sua opera ambientale nelle campagne dell’Arneo, trova concretezza materiale e la massima esaltazione. Un esercizio, volto a sollecitare attenzione, presenza, ascolto: mostrare il disastro, la ferita, tentare di muovere lo sdegno, di allargarlo, di comunicare alla comunità l’urgenza di una crisi che pare non interessare a nessuno, è il compito che Tramacere si è dato”.
La mostra sarà visitabile fino al 5 maggio, tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 20. Info 0832-373572.