«Al centro del programma vi è la persona, i suoi bisogni, i suoi diritti, la sua capacità e volontà di esprimersi nel contesto città e negli agglomerati sociali definenti la comunità»
Giuseppe Todisco candidato nella lista “Lecce Città Giusta” a sostegno di Carlo Salvemini. Ad annunciarlo, attraverso un post, lo stesso Giuseppe Todisco.
«Nella vita si può scegliere di andare avanti o di tornare indietro e io so bene da che parte stare, senza se e senza ma!
Una coalizione progressista che approccia la complessità delle questioni poste dal nostro tempo con il giusto sguardo, contemperando riflessione e azione senza cedere nè a tecnicismi ideologici nè a sbrigative soluzioni di comodo.
Al centro del programma vi è la persona, i suoi bisogni, i suoi diritti, la sua capacità e volontà di esprimersi nel contesto città e negli agglomerati sociali definenti la comunità.
Attenzione particolare è posta a ogni partizione differente della società, perché per creare veramente una comunità di cittadini liberi non bisogna lasciare indietro nessuna e nessuno.
Mi candido in una lista che raccoglie al suo interno, la grande esperienza politica della famiglia socialista italiana, i compagni e le compagne della sinistra radicale da sempre sentinella dei diritti, le istanze dei verdi e degli ecologisti e espressioni, come me, della società civile impegnata in battaglie irrituali e a volte scomode tese a rendere migliore e più giusto lo spazio in cui si esprime il nostro agire quotidiano.
Verrò a chiedervi personalmente il voto per il patrimonio politico e ideale di cui vi ho parlato sopra e perchè anche NOI possiamo avere la possibilità di occupare direttamente spazi di azione politica e democratica all'interno delle istituzioni.
Ogni voto che mi darete sarà per me un onore innanzitutto e un IMPEGNO pressante a costruire quella comunità che sogniamo.
Avanti è l'unico posto dove vogliamo andare!».