domenica 08 settembre 2024


14/06/2024 18:01:53 - Salento - Cronaca

Ben quattro distinti episodi sono stati denunciati da altrettante giovani vittime salentine, una delle quali ancora minorenne

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Lecce Principale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica che conduce le indagini, a carico di un 50enne leccese, già noto, ritenuto presunto responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata.

Il provvedimento in esecuzione scaturisce da attività info-investigativa condotta dai militari dell’Arma all’indomani di ben quattro distinti episodi denunciati da altrettante giovani vittime salentine, una delle quali ancora minorenne.

Secondo le informazioni acquisite dai militari, il presunto molestatore avrebbe avvicinato le vittime con pretesti vari e poi le avrebbe costrette a subire palpeggiamenti su diverse parti del corpo. Azioni che l’uomo sarebbe riuscito a portare a termine con violenza anche in ragione del fatto che avrebbe agito in maniera rapida ed imprevedibile. In un caso, dopo aver individuato la vittima per le vie del capoluogo salentino, l’avrebbe seguita fino alla sua abitazione dove, nonostante il dissenso della giovane donna, dapprima l’avrebbe abbracciata, baciata e poi avrebbe tentato di toglierle la maglia.

Solo grazie alla sua scaltrezza, la giovane studentessa è riuscita a divincolarsi prima che la situazione degenerasse. In altre circostanze invece, l’uomo avvicinava le vittime rivolgendo loro complimenti per poi palpeggiarle. In un'altra occasione, infine, l’uomo avrebbe agito nei pressi di un istituto scolastico nei confronti di un’altra minorenne.

È stata immediata quindi la risposta dei Carabinieri che sono riusciti, in maniera celere, ad individuare il presunto responsabile evitando che altre giovani donne possano incorrere in analoghe e spiacevoli situazioni Indispensabile è stato l’esame dei testimoni e gli accertamenti tecnici sui filmati di videosorveglianza delle telecamere presenti nelle aree interessate. Grazie a tale attività i militari sono riusciti a ricostruire, in maniera dettagliata, l’identikit del presunto molestatore seriale che costringeva le sue vittime a subire avances di ogni genere.

L’uomo è stato quindi raggiunto presso la propria abitazione nel pomeriggio di ieri dove è stato arrestato e, come disposto dal provvedimento in esecuzione, tradotto presso la casa circondariale di Lecce.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora