Nel gruppo anche il clarinettista e sassofonista Giuseppe Fornaro, di origini fragagnanesi
Domani sera, alle ore 21, il sagrato della chiesa Madre Maria SS. Immacolata di Fragagnano sarà la cornice del concerto del gruppo Gipsy Unity.
La band propone un repertorio raffinato di musica swing e gypsy della tradizione del primo ‘900, eseguito principalmente con strumenti a corde, due chitarre e contrabbasso con l’aggiunta di un clarinetto, strumento molto utilizzato nella musica francese della “Belle Époque” degli anni ’30. Grazie all’esperienza e alla versatilità dei quattro musicisti professionisti del settore, il repertorio musicale si contamina con diversi stili arricchendosi di elementi tradizionali con ritmi valzer, bolero, rumba fino a toccare lo stile flamenco.
Il quartetto è costituito dal maestro Giuseppe Fornaro, di origini fragagnanesi, clarinettista, sassofonista, oboista e arrangiatore, docente e session man. Alla chitarra Salvatore Russo, chitarrista di fama internazionale: ha collaborato con Celentano, Venditti, Vanoni e tantissimi altri. Ivan Romanazzi, chitarrista virtuoso di estrazione flamenco, ha esperienze che variano dal concertismo classico al flamenco, al jazz ed al pop. Al contrabbasso, Franco Speciale, contrabbassista e chitarrista, docente di chitarra e autore, ha esperienza trentennale nel settore della musica dal vivo.
Il concerto si colloca nell’ambito della rassegna “Non solo settembre fragagnanese”, organizzata dal Comune di Fragagnano e dalla locale Pro Loco e rientra nelle azioni di valorizzazione delle eccellenze locali, intese come espressione e risorsa del territorio.
Info:389 4499946