Lo spettacolo si inserisce nel progetto VivinPuglia
Questa sera, a Fragagnano arriva la BandAdriatica. Farà tappa a Fragagnano il VivinPuglia con Apulia Face, patrocinato dal Comune di Fragagnano, in collaborazione con la locale Pro loco.
Alle ore 18 è previsto uno stage di organetto diatonico, a cura del maestro Claudio Prima, leader e ideatore di progetti di indagine sulle musiche di confine fra i quali Adria, BandAdriatica, Manigold, Tabulè, Giovane Orchestra del Salento, Tukrè, con cui si esibisce in Europa, Africa, USA. E’ assistente musicale di Goran Bregovic e Giovanni Sollima per le edizioni 2012-2014 della Notte della Taranta. Autore di numerose colonne sonore, partecipa a diversi progetti musicali e teatrali in Italia e all' estero.
Alle ore 19.15, talk nella sala convegni del palazzo Marchesale sul tema: “Le migrazioni sonore nella world music”- focus Puglia .Interverranno: Claudio Prima BandAdriatica, Alessandro Coppola Nidi D'Arac, Vincenzo Santoro responsabile Cultura e Turismo ANCI, Antonio Prota, autore del libro “La Tornanza”. Moderano: Stella Valzecchi e Sabrina Sicara, Just Folk Radio.
Alle ore 21, stage di pizzica con la danzatrice Silvia Ciardo in piazza Regina Elena; a seguire, selezione live del JF Radiovision Contest e concerto della BandAdriatica in piazza Regina Elena.
Info: 389 4499946 (ingresso libero).