A loro sarà assegnato il Premio Cabafest
Poco più di una settimana per il Cabafest 2024, il festival della “comicittà” di Crispiano, organizzato dall’associazione di promozione sociale People Agency, in collaborazione del Comune di Crispiano.
Cresce dunque l’attesa per un evento che avrà, come ogni anno, tanti talenti che intratterranno e divertiranno il pubblico che, nella serata di domenica 25 agosto, affollerà piazza Madonna della Neve.
Il programma dell’edizione 2024 del Cabafest prevede l’assegnazione del “Premio Pugliese doc 2024” e del “Premio alla Carriera” a Lino Banfi, che saluterà la piazza attraverso un collegamento video. Vi abbiamo già annunciato la presenza di Cinzia Marseglia, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig, che riceverà il Premio Cabafest, e di Daniele Condotta, un ospite speciale, reduce dalla produzione televisiva Prime Video, che sarà premiato dagli organizzatori.
In questo articolo ci soffermiamo su un duo di comici, che riceverà il Premio Cabafest: è composto da Massimo Boccasile e Carlo Maretti.
Dotati di una ironia dissacrante, Massimo Boccasile e Carlo Maretti si sono conosciuti al Laboratorio Zelig e sj formati in duo nel 2005, seguendo il consiglio di Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo (Toti & Tata) con i quali collaborano ormai da anni, non solo come attori in scena ma come co-autori per la stesura dei testi dei loro spettacoli teatrali.
Hanno partecipato al programma Tv “Metropolis”, in onda su Comedy Central Sky. Sono i padroni di casa della Ridens Factory di Bari (laboratorio comico) e sono anche apprezzati per alcuni programmi che conducono a Tele Norba.
Massimo Boccasile e Carlo Maretti saranno sicuramente fra i mattatori del Cabafest 2024.
Appuntamento per domenica sera 25 agosto, nella piazza Madonna della Neve di Crispiano.