Nel corso degli ultimi dieci anni, si sarebbe reso responsabile di numerosi reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti
La Polizia di Stato ha notificato un DA.SPO. “fuori contesto” emesso dal Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia nei confronti di pregiudicato tarantino di 46 anni.
Il provvedimento di polizia è scaturito al termine di un’attenta indagine del personale della Divisone di Polizia Anticrimine che ha messo in evidenza la condotta del 46enne il quale, nel corso degli ultimi dieci anni, si è reso responsabile di numerosi reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti.
Lo stesso inoltre era già stato “daspato” per un periodo di 5 anni in occasione di manifestazioni sportive.
Il provvedimento comporterà il divieto di accesso a tutte le manifestazioni sportive di qualsiasi livello, con obbligo di firma negli uffici di Polizia per un periodo di cinque anni.
La vigente normativa, innovata in materia di accesso alle manifestazioni sportive, ha esteso il divieto di accedervi anche a coloro che, nel corso dei 5 anni precedenti, si siano manifestati come soggetti socialmente pericolosi, commettendo reati di particolare allarme sociale anche al di fuori di contesti sportivi.