Liliana Gentile: «Spero non serva mai, ma comunque è a disposizione di chiunque ne avesse bisogno»
Lodevole gesto dell’associazione sportiva dilettantistica Green Sport di Uggiano Montefusco. Avendo dovuto sospendere (si spera ancora per poco), l’attività agonistica, ha donato il proprio defibrillatore all’associazione sportiva Body Angel di Manduria.
«Le cose belle vanno raccontate» scrive sui social Liliana Gentile, fondatrice e presidente di Body Angel Manduria. «Un giorno, i rappresentanti della Green Sport di Manduria (per intenderci i ragazzi che facevano sport nel campo di Uggiano) ci vengono a trovare. Purtroppo, e spero ancora per poco, sono costretti a sospendere le loro attività.
E quei “monelli” cosa decidono di fare? Ci contattano per donarci il loro defibrillatore
Lusingati dal loro gesto, la Body Angel ha deciso di raddoppiate il “gesto d’amore” di Roberto Raho e Sergio Pizzi.
Appena possibile, dobbiamo creare una colonnina lì al campo per il defibrillatore donatoci, in modo che, spero nessuno, possa usarlo. Il nostro campo è a poche centinaia di metri da due incroci che spesso sono protagonisti di brutto scenari, “la campanedda” e “via borraco”.
Speriamo, che installata una postazione del defibrillatore accessibile a tutti, sia una sorta di “antisfiga”. Ci auguriamo che mai nessuno ne abbia bisogno, ma ... a mali estremi.... È lì al campo!».