Le lezioni si terranno a Lecce e saranno dirette da Assunta Fanuli
Dopo il grande successo dell’evento “Gran Ballo in Terra Barocca”, che in agosto ha portato nel Salento danzatori d’ogni parte d’Italia, riprendono gli incontri di studio e ricerca del circolo pugliese della “Società di Danza”, diretto da Assunta Fanuli.
Due le lezioni settimanali in programma, a partire dal 5 ottobre:
- il martedì alle ore 20 nel Salone delle Feste di Palazzo Zaccaria (presso il ristorante “I Vicerè”), in via Principi di Savoia 45 a Lecce, per l’approfondimento delle danze di società dell’Ottocento;
- il venerdì alle ore 20 presso la sede della Terza Circoscrizione in Via Pordenone, 2 a Lecce, per lo studio delle danze scozzesi.
La prima serata a Palazzo Zaccaria, quella di Martedì 5 ottobre alle ore 20:00,sarà gratuita e dedicata alla presentazione del programma culturale che il circolo pugliese realizzerà nelle città salentine.
La “Società di Danza”, infatti, da vent’anni si propone lo studio, la diffusione e la pratica di danze storiche con particolare riferimento alle danze di società del XIX secolo (quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka), ed è inoltre affiliata alla Royal Scottish Country Dance Society di Edinburgo. Scopo dell’associazione è la ricerca della tecnica artistica che nel XIX secolo ha reso tale sistema di danza particolarmente significativo sia dal punto di vista artistico che sociale.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare al numero 339 3331613.