venerdì 20 settembre 2024


26/10/2010 11:35:24 - Avetrana - Attualità

Su di esso questa frase: «Brevi furono i miei giorni tra di voi, ma se il mio amore si dissolverà nel vostro ricordo, allora io ritornerò»

 
Una base ellittica in marmo di Trani e, su di essa, una lastra in cristallo, sopraelevata di 5 centimetri, tenuta sospesa da alcuni bulloni in bronzo. Sulla lastra verranno apposti i dati anagrafici di Sarah e una frase commemorativa già scelta dalla famiglia Scazzi: «Brevi furono i miei giorni tra di voi, ma se il mio amore si dissolverà nel vostro ricordo, allora io ritornerò».
Su questa lastra, sarà posizionato un altro cristallo, sul quale sarà riprodotta l’immagine di Sarah. Poi ancora, a sinistra, una statua artistica in bronzo di oltre un metro raffigurante il crocifisso.
Infine sei colombe stilizzate poste a lato della statua, con dimensioni a decrescere.
Dovrebbe essere così il monumento scelto per la tomba di Sarah. Qualche altra piccola variazione potrebbe essere decisa nelle prossime ore, anche perché, nel corso della riunione che c’è stata ieri sera nel municipio di Avetrana, è stato preso atto che sarà impossibile poter terminare tutti i lavori entro la prossima settimana, ovvero entro la giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. I soli cristalli che saranno impiegati, e che saranno offerti gratuitamente dall’azienda milanese Sbc di Maurizio Aquilanti, hanno bisogno di una lavorazione di una quindicina di giorni.
Alla riunione di ieri, oltre al signor Aquilanti, erano presenti i due tecnici che stanno lavorando alla elaborazione del bozzetto (l’ing. Dino Basile e l’arch. Franca Manca, entrambi di Porto Cesareo), il sindaco di Avetrana, Mario De Marco e il suo vice, Alessandro Scarciglia.
Una riunione che si è protratta sino a tarda sera: si è discusso a lungo, infatti, per poter giungere ad una idea definitiva del monumento che possa conciliare i gusti estetici e la funzionalità dell’opera stessa.
Non essendoci a questo punto più l’obbligo di stringere i tempi per completare i lavori entro il 2 novembre prossimo, ci sarà la possibilità di verificare, giorno dopo giorno, tutti i dettagli del progetto, per il quale stanno lavorando gratuitamente i tecnici di Porto Cesareo.
Da sottolineare che anche tutti i materiali che serviranno per la edificazione del monumento sulla tomba a Sarah, a pochi metri dall’ingresso principale del cimitero, saranno offerti gratuitamente da varie aziende del settore, alcune (come quella di Aquilanti) non di Avetrana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora