Festeggiamenti per l’88° Anniversario della Costituzione dell’Arma Azzurra
Lunedì 28 marzo, presso il Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, sarà celebrata la ricorrenza dell’88° Anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare. I festeggiamenti, avranno inizio con la cerimonia dell’alza bandiera, alla quale seguirà la lettura dei messaggi augurali delle Superiori Autorità. Successivamente proseguiranno presso la chiesa aeroportuale con la Santa Messa in onore dei caduti che sarà celebrata da S.E. Mons. Rocco TALUCCI, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi/Ostuni.
Alle celebrazioni parteciperà S.E. il Prefetto di Brindisi Dott. Nicola PRETE con le massime autorità civili, religiose e militari della Città, nonché il personale del Distaccamento Aeroportuale e degli Enti dell’Aeronautica Militare presenti nel presidio aeronautico di Brindisi, oltre a rappresentanze del personale in congedo ed ai Labari delle Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica presenti nella provincia.
L’Aeronautica Militare assicura il controllo, 24 ore su 24, dello spazio aereo sulle acque e sul territorio nazionale, attivo impegno in missioni alleate ed internazionali per il rafforzamento e il mantenimento della pace nel segno della solidarietà; presta, inoltre, soccorso alla popolazione in caso di calamità o di particolare emergenza.
Tutto ciò nel segno di una lunga tradizione che vede dal 1923 gli uomini in azzurro con passione e professionalità al servizio dell’Italia.