MANDURIA - «Il malfunzionamento del passaggio a livello lungo la via per Oria avrebbe potuto avere delle conseguenze molte gravi»
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA - «Il malfunzionamento del passaggio a livello lungo la via per Oria avrebbe potuto avere delle conseguenze molte gravi»

18/03/2016 11:32:08 - Manduria - Attualità

A segnalare l’episodio è il movimento “Giovani per Manduria”

«Il malfunzionamento del passaggio a livello lungo la via per Oria avrebbe potuto avere delle conseguenze molte gravi».

A segnalare l’episodio è il movimento “Giovani per Manduria”.

«Nella prima mattinata dell’altro ieri è stata fortunatamente evitata una tragedia al passaggio al livello di via per Oria» si legge la nota. «All’avvicinamento del treno in arrivo da Martina Franca e diretto a Lecce, si è accesa la luce rossa del segnale semaforico posto prima delle barriere. A causa però di un malfunzionamento, le sbarre sono rimaste aperte. Dopo qualche minuto di attesa gli automobilisti, stanchi di aspettare, hanno cominciato ad attraversare i binari.

Il macchinista ha così rallentato e avvisato il personale della Stazione. Solo negli ultimi istanti un responsabile del sistema ferroviario è intervenuto con la paletta e ha bloccato il traffico affinché il treno potesse transitare.

Una vicenda fortunatamente finita bene ma che ricorda tanti altri gravissimi incidenti che hanno costato la vita a diverse persone».

“Giovani per Manduria” coglie l’episodio per sollecitare l’Amministrazione a risolvere un problema storico: l’isolamento dei residenti nel quartiere “Santa Gemma Galgani”, i quali, per accedere nel centro della città, devono attraversare un passaggio a livello.

«Sono tanti gli abitanti della zona che ogni giorno, a piedi o automuniti, attraversano quel passaggio a livello e in particolare sono anni che i residenti del Quartiere Santa Gemma spesso hanno denunciato la pericolosità e i disagi della ferrovia, chiedendo la costruzione di un sottopassaggio. Cosa aspettano i nostri amministratori ad intervenire».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI CECI E GAMBERETTI
RISOTTO SALSICCIA E PATATE
PENNE ALLA BOSCAIOLA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
SEPPIE RIPIENE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
CORDON BLEU
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
SPINACI SALTATI CON MOZZARELLA
PATATE AL FORNO